San Valentino al Pigneto

San Valentino al Pigneto – Beliveat

menu san valentino
menu san valentino

San Valentino è un giorno importante per tutti coloro che amano. Per renderlo speciale ed indimenticabile il Beliveat Pigneto propone un menù gustosissimo che si aggiunge al menù alla carta. Antipasto, primo, secondo e dessert in abbinamento a diverse etichette per una cena indimenticabile dedicata agli innamorati.

FJORD
FJORD

Si inizia con FJORD, un trancio di salmone scottato con insalata di mele e rape e salsa al rafano. Un piatto molto gustoso e leggero. Diverse sfumature di dolce, il salmone e la rapa, l’acidità della mela ed infine il piccante del rafano. Un piatto pensato per tutti gli amanti della cucina nordica.  In abbinamento un calice di Roero Arneis Batasiolo.

Dai fiordi norvegesi con un salto di quasi diecimila chilometri ci ritroviamo quindi negli atolli polinesiani con LE ISOLE DEL VENTO. Mezzelune di ricciola del Pacifico e patate con salsa di lime e cannella e croccante al nero di seppia. Un tuffo nella salinità del mare e nei profumi delle isole tropicali.  La struttura acida del lime sorregge la forza dirompente della cannella quindi il gusto delicato della ricciola e della pasta all’uovo fatta in casa si rinforza con i sentori dei tropici. In abbinamento un calice di Riesling H.Zirnhelt.

Un omaggio all’ambiente e agli allevamenti ecosostenibili arriva con il secondo. IL COBIA (non è un serpente) cotto sottovuoto nel latte di mandorla e quindi scottato con purea di patate affumicate, la sua salsa e vele di pane. Per rievocare le grigliate di pesce tipiche delle vacanze al mare abbiamo affumicato le patate. Tra tradizione e innovazione con un approccio contemporaneo alle tecniche di cottura questo piatto si presenta semplice e molto ben definito. In abbinamento un calice di Lagrein rosato H.Lun.

Per concludere abbiamo pensato di proporre un classico della pasticceria moderna: IL DESIDERIO. Bavarese allo champagne con gelée di arancia e cannella e biscotto alle mandorle. Un dolce semplice ed estremamente attuale. In abbinamento un flute di Champagne Victor Lejeune Brut.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.