Ristorante creativo al Pigneto

Ristorante creativo al Pigneto 

Beliveat è ormai un must per chi cerca un ristorante creativo al Pigneto. Nella nostra cucina la ricerca non si ferma mai per questo proponiamo menù degustazioni settimanali alternativi al menu alla carta.

Questa settimana in degustazione possiamo trovare:

Risotto mantecato con zucca, taleggio, topinambur e crescione. La dolcezza della zucca supportata dal topinambur sposa il taleggio quindi il crescione aggiunge un amaricante vegetale che dona al piatto la giusta spinta.

Abbinamento consigliato: Gewurztraminer H.Lun 

Di seguito possiamo assaggiare un piatto diametralmente opposto al precedente. Il filetto di maiale con salsa di mele, cipolle caramellate e cavoletti

 

di Bruxelles. Un piatto semplice ma allo stesso tempo molto elaborato.

Il filetto di maiale è cotto sottovuoto a bassa temperatura quindi scottato al burro e lasciato asciugare. Le mele della salsa sono granny smith. Mele dalla spiccata acidità perciò non aspettiamoci una salsa dolce. Sebbene maiale e mele sia un abbinamento classico del nord europa l’aggiunta dell’erbaceo dei cavoletti di bruxelles e dell’agrodolce delle cipolle crea un sapore inesplorato.

Abbinamento consigliato: Morellino di scansano Ghiaccioforte

Il viaggio si conclude con una cialda di pasta sigaretta ripiena di crema chantilly e mirtilli.

Beliveat non è solamente un ristorante creativo al Pigneto ma una vera e propria officina dei sapori che permette di viaggiare rimanendo seduti ad un tavolo.

Al Beliveat la qualità ed il rispetto per le materie prime sono al primo posto. Tutti i nostri piatti sono studiati e realizzati per creare un’esperienza sensoriale unica e vengono preparati con ingredienti di stagione. Questo è uno dei motivi per cui il nostro menù è in continua evoluzione.

Eseguiamo e controlliamo minuziosamente tutto il processo produttivo dei nostri piatti per assicurare la migliore qualità possibile. Facciamo la pasta di semola di grano duro e la pasta all’uovo partendo da materie prime di altissimo livello.

logo, beliveat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.